Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL LIBRO LOTTA E RESISTE

Immagine dell'articolo

Il mondo del libro esce vincitore dallo scontro con la pandemia.
 
Lockdown e misure restrittive hanno avuto come conseguenza l'aumento del numero dei lettori, su carta e in digitale.
 
Il riscontro principale lo si è avuto nel 2021...
 
Nelle prime otto settimane dell'anno la crescita dell'acquisto di libri è stata del 25%. 
 
La lettura gestisce la ripresa, anche grazie alla disponibilità finanziaria del Centro per il libro e la lettura che, proprio per per gestire il momendo, nel 2021 ha stanziato 35,4 milioni di euro.
 
Come ribadito dal Ministro della Cultura Franceschini, "i libri e la lettura sono beni essenziali e irrinunciabili e credo che il dato sulla crescita della vendita di libri a cui abbiamo assistito nell'ultimo anno non sia episodico, legato al lockdown, ma strutturale".

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà