Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POMPEI: I FONDI DEL RECOVERY PER ARTE E CULTURA

Immagine dell'articolo

La sfida lanciata da questa epoca è quella di investire sulla storia per garantire il futuro. Lo ha ribadito Massimo Osanna, ex direttore del parco archeologico di Pompei, oggi a capo della direzione musei del Ministero della Cultura.
 
La sfida da lanciare ai siti storici e archeologici deve partire da una manutenzione programmata di tutti i luoghi. 
 
"E' necessario avviare le operazioni di manutenzione in tutti i parchi archeologici e i musei, un'operazione su cui spero di intercettare anche i fondi del Recovery Plan con cui cominciare un processo virtuoso di manutenzione, che ora si fa in pochi luoghi", ha ribadito.

"Molti siti dei beni culturali versano in condizioni critiche - ha precisato Osanna - , la situazione della pandemia non è ottimale, quindi non ci resta che monitorare la situazione e attendere".
 

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band