Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSEI CIVICI, SETTE GIORNI DI PROGRAMMAZIONE

Immagine dell'articolo

Ai Musei Civici ci sono sette giorni di appuntamenti.
 
Continua online su Google Suite "aMICi online" l’appuntamento "Con i tuoi occhi" dal Museo di Roma, il 3 marzo alle 16.00; si tratta di una finestra a cielo aperto con le collezioni del Museo a cura di Fulvia Strano. 

Al Civico di Zoologia prende vita "La collezione di conchiglie del Marchese di Monterosato", il 4 marzo dalle 16.00. Un itinerario che mostra la grande raccolta di Tommaso Allery di Maria, Marchese di Monterosato ma anche l'occasione per riscoprire l’importante contributo scientifico che la sua collezione ha dato e continua a dare a chi si occupa di studi sistematici.

Nuovi incontri fissati nell'ambito dell'iniziativa #Museiaperti: continuano le dirette Facebook, oggi alle ore 18:00, con un appuntamento dedicato ai Marmi Torlonia ai Musei Capitolini.
 
Venerdì 5 marzo sarà la volta dell’Hestia Giustiniani, uno dei pezzi più celebrati della collezione Giustiniani, descritto da Carlo Gasparri. 
 
Il 9 marzo Eloisa Dodero presenterà un incontro su "Una collezione del Cinquecento: i marmi Cesi tra il Museo Torlonia e il Museo Capitolino".
 


 

02/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.