Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESCARA: ‘FESTIVAL DANNUNZIANO’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Pescara, che ha dato i natali allo scrittore Gabriele D’Annunzio, dal 2019 organizza il ‘Festival Dannunziano’, con l’obbiettivo di valorizzare la cittadina e promuovere l’arte, la musica, lo spettacolo e lo sport.

La rassegna in corso, dal 3 all’11 settembre, quest’anno è incentrata sul tema ‘l’Imaginifico’ e in programma sono previste molte iniziative che, con la partecipazione di tantissimi personaggi famosi, renderanno l’evento a dir poco spettacolare.

La mattina del 4 settembre si è svolta la ‘Regata dannunziana’ e, nella stessa sera, è iniziata la ‘Notte dei Musei’, con aperture straordinarie oltre il consueto orario.

Tra i vari artisti che hanno preso parte e che animeranno il luogo d’origine del Vate, spiccano i nomi degli attori Alessandro Preziosi e Giuliana De Sio, e dei cantanti Mario Biondi, Achille Lauro Sergio Cammariere e Brunori Sas, che si esibiranno rispettivamente il 6, 7, 9 e 11 settembre.

Inoltre, sono previste diverse iniziative dedicate alla musa di D’annunzio, Eleonora Duse, che egli stesso soprannominò Ermione, per sottolinearne la bellezza.

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia