Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESCARA: ‘FESTIVAL DANNUNZIANO’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Pescara, che ha dato i natali allo scrittore Gabriele D’Annunzio, dal 2019 organizza il ‘Festival Dannunziano’, con l’obbiettivo di valorizzare la cittadina e promuovere l’arte, la musica, lo spettacolo e lo sport.

La rassegna in corso, dal 3 all’11 settembre, quest’anno è incentrata sul tema ‘l’Imaginifico’ e in programma sono previste molte iniziative che, con la partecipazione di tantissimi personaggi famosi, renderanno l’evento a dir poco spettacolare.

La mattina del 4 settembre si è svolta la ‘Regata dannunziana’ e, nella stessa sera, è iniziata la ‘Notte dei Musei’, con aperture straordinarie oltre il consueto orario.

Tra i vari artisti che hanno preso parte e che animeranno il luogo d’origine del Vate, spiccano i nomi degli attori Alessandro Preziosi e Giuliana De Sio, e dei cantanti Mario Biondi, Achille Lauro Sergio Cammariere e Brunori Sas, che si esibiranno rispettivamente il 6, 7, 9 e 11 settembre.

Inoltre, sono previste diverse iniziative dedicate alla musa di D’annunzio, Eleonora Duse, che egli stesso soprannominò Ermione, per sottolinearne la bellezza.

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini