Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESCARA: ‘FESTIVAL DANNUNZIANO’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Pescara, che ha dato i natali allo scrittore Gabriele D’Annunzio, dal 2019 organizza il ‘Festival Dannunziano’, con l’obbiettivo di valorizzare la cittadina e promuovere l’arte, la musica, lo spettacolo e lo sport.

La rassegna in corso, dal 3 all’11 settembre, quest’anno è incentrata sul tema ‘l’Imaginifico’ e in programma sono previste molte iniziative che, con la partecipazione di tantissimi personaggi famosi, renderanno l’evento a dir poco spettacolare.

La mattina del 4 settembre si è svolta la ‘Regata dannunziana’ e, nella stessa sera, è iniziata la ‘Notte dei Musei’, con aperture straordinarie oltre il consueto orario.

Tra i vari artisti che hanno preso parte e che animeranno il luogo d’origine del Vate, spiccano i nomi degli attori Alessandro Preziosi e Giuliana De Sio, e dei cantanti Mario Biondi, Achille Lauro Sergio Cammariere e Brunori Sas, che si esibiranno rispettivamente il 6, 7, 9 e 11 settembre.

Inoltre, sono previste diverse iniziative dedicate alla musa di D’annunzio, Eleonora Duse, che egli stesso soprannominò Ermione, per sottolinearne la bellezza.

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna