Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRIMO ROMANZO DI MARIANNA APRILE

Immagine dell'articolo

Anche se già giornalista ed autrice di saggi, Marianna Aprile ritorna in libreria con il suo primo romanzo, un vero e proprio esordio.

La vicenda narrata dall’autrice vede come protagonista Virginia Rocchifreelance quarantenne, che sembra aver perso il controllo sulla propria vita tanto nel lavoro quanto nelle relazioni. La sua quotidianità è un giro sulle montagne russe tra Milano e Roma, un disperato tentativo di tenere insieme tutte le storie che racconta ogni giorno per lavoro e quelle che la travolgono, provenienti dagli amici più cari.

La realtà di Virginia è fatta di voci che si sovrappongono e di persone che faticano a restare, ed è in questo vortice impazzito che cerca di dare un senso alle cose, anche alle più piccole, per provare a mettere ordine nel caos. E così, in un mondo di infinite possibilità, una spilla ritrovata in fondo a un armadio diventa il motore per una vera e propria missione.

“Una banalissima spilla da balia di metallo, in tutto simile a quelle che legano i cartellini con il prezzo agli abiti, nei negozi. Forse appena più grande. Eppure diversa. Poi l’occhio era finito sull’interno di quel pezzetto di carta. Una grafia sottile e antica, elegante ma figlia di una mano che avrebbe detto non più salda, ci aveva scritto sopra: La sua unica colpa è aver amato un uomo”.

08/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021