Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’AMARENA FABBRI VA IN SCENA A ROMA

Immagine dell'articolo

L’Amarena Fabbri, con il suo iconico vaso di ceramica e decorazioni arabesque azzurre, è uno dei simboli dell’eccellenza italiana. Ancora per pochissimi giorni, precisamente fino al 3 ottobre, presso la sede del Circolo degli Esteri di Roma, è possibile ammirare la mostra13 anni e un secolo”.

In tutto sono state selezionate dodici scatti d’autore, che vanno a rafforzare il legame storico tra l’azienda bolognese e l’arte. Le fotografie sono arrivate finaliste alla sesta edizione del “Premio Fabbri per l’Arte”, che viene organizzato ogni tre anni.

Il caratteristico contenitore venne realizzato dal maestro faentino Riccardo Gatti nel 1915, e commissionato dal fondatore Gennaro Fabbri.

La ‘Fabbri 1905 Spa’ è nata nel 1905 come una piccola realtà, ma ben presto si è trasformata in uno dei maggiori rappresentanti del Made in Italy, che produce ed esporta nel mondo circa 1300 prodotti dolciari.

L’esposizione “13 anni e un secolo” è con ingresso libero, ma previa prenotazione e solo in possesso di Green pass.

01/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)