Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE LA CASA DEL CINEMA

Immagine dell'articolo

Giornata incredibile quella di oggi per il cinema e per Roma. Riapre infatti la Casa del Cinema.

Le porte della struttura accolgono gli ospiti desiderosi di visitare la mostra fotografica "Magnifici quegli anni. Fotografie sul cinema di Rodrigo Pais dal 1958 al 1970", in programma fino al 6 giugno nelle Sale Amidei e Zavattini.

L'iniziativa è curata dall’Associazione culturale Les ateliers de Cribeau, in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Biblioteca Universitaria di Bologna; raccoglie quasi sessanta scatti fotografici realizzati da Rodrigo Pais nella sua carriera di fotoreporter, scatti che ritraggono i grandi del cinema degli anni ’60.

Si accendono anche i proiettori della Casa del Cinema, riaprendo di fatto alle proiezioni in presenza. Venerdì 7 e sabato 8 maggio dalle ore 18.00, si riparte con "Stella del cinema" (1931) e "L’orizzonte dipinto" per la rassegne "Perduti nel buio, un’antologia di titoli rari e imperdibili del cinema italiano degli anni ’30 e ‘40". 
 

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.