Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE LA CASA DEL CINEMA

Immagine dell'articolo

Giornata incredibile quella di oggi per il cinema e per Roma. Riapre infatti la Casa del Cinema.

Le porte della struttura accolgono gli ospiti desiderosi di visitare la mostra fotografica "Magnifici quegli anni. Fotografie sul cinema di Rodrigo Pais dal 1958 al 1970", in programma fino al 6 giugno nelle Sale Amidei e Zavattini.

L'iniziativa è curata dall’Associazione culturale Les ateliers de Cribeau, in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Biblioteca Universitaria di Bologna; raccoglie quasi sessanta scatti fotografici realizzati da Rodrigo Pais nella sua carriera di fotoreporter, scatti che ritraggono i grandi del cinema degli anni ’60.

Si accendono anche i proiettori della Casa del Cinema, riaprendo di fatto alle proiezioni in presenza. Venerdì 7 e sabato 8 maggio dalle ore 18.00, si riparte con "Stella del cinema" (1931) e "L’orizzonte dipinto" per la rassegne "Perduti nel buio, un’antologia di titoli rari e imperdibili del cinema italiano degli anni ’30 e ‘40". 
 

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)