Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE DEGLI OSCAR 2021

Immagine dell'articolo

La Notte degli Oscar si è ormai conclusa e tutte le ambite statuette sono state assegnate. La notizia che due opere italiane, avevano ricevuto la nomination agli Oscar, aveva creato moltissime aspettative, soprattutto per l’enorme riconoscimento, a livello internazionale, che l’arte italiana ne avrebbe ricevuto.

Ad essere candidati erano stati “Pinocchio”, interpretato da Roberto Benigni, del regista Matteo Garrone, che concorreva per ben due statuette, Migliori costumi e Miglior trucco e parrucco. Mentre Laura Pausini, ha ricevuto la candidatura per la Miglior canzone originaleIo sì”, del film “La vita davanti a sé”, con Sophia Loren, del regista Edoardo Ponti. La cantante italiana, per lo stesso brano, scritto da Diane Warren, nei mesi scorsi vinse già il Golden Globe.

Purtroppo, nessuno dei due prodotti italiani ha vinto l’Oscar, e la delusione è davvero tanta. Entrambe le statuette per cui “Pinocchio” era stato candidato, sono andate a “Ma Rainey’s black bottom”, mentre la statuetta come Miglior canzone originale è stata vinta da “Fight for you”, del film “Judas and the Black Messiah”.

 

 

26/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto

19 SET 2025

PALIANO SI PREPARA AL PALIO DELL’ASSUNTA 2025

La Giostra del Turco accende il sabato d’arte e tradizione

19 SET 2025

IL TRIBUTO A PINO DANIELE ILLUMINA PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, un abbraccio lungo una notte