Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE DEGLI OSCAR 2021

Immagine dell'articolo

La Notte degli Oscar si è ormai conclusa e tutte le ambite statuette sono state assegnate. La notizia che due opere italiane, avevano ricevuto la nomination agli Oscar, aveva creato moltissime aspettative, soprattutto per l’enorme riconoscimento, a livello internazionale, che l’arte italiana ne avrebbe ricevuto.

Ad essere candidati erano stati “Pinocchio”, interpretato da Roberto Benigni, del regista Matteo Garrone, che concorreva per ben due statuette, Migliori costumi e Miglior trucco e parrucco. Mentre Laura Pausini, ha ricevuto la candidatura per la Miglior canzone originaleIo sì”, del film “La vita davanti a sé”, con Sophia Loren, del regista Edoardo Ponti. La cantante italiana, per lo stesso brano, scritto da Diane Warren, nei mesi scorsi vinse già il Golden Globe.

Purtroppo, nessuno dei due prodotti italiani ha vinto l’Oscar, e la delusione è davvero tanta. Entrambe le statuette per cui “Pinocchio” era stato candidato, sono andate a “Ma Rainey’s black bottom”, mentre la statuetta come Miglior canzone originale è stata vinta da “Fight for you”, del film “Judas and the Black Messiah”.

 

 

26/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.