Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN LIBRERIA "LA TOMBA DIVINA", IL NUOVO THRILLER STORICO DI ANTONIO TENISCI

Immagine dell'articolo

In libreria per Leone Editore "La tomba divina", il nuovo thriller storico di Antonio Tenisci, che riporta in vita uno dei misteri più affascinanti del Rinascimento italiano: il destino delle spoglie di Dante Alighieri.

Nel romanzo, Tenisci intreccia magistralmente storia, suspense e intrigo,trasportando i lettori nell'Italia rinascimentale, tra Firenze e Ravenna, in un momento cruciale. La città di Firenze, guidata dall’influente Papa Leone X Medici e con il sostegno del genio di Michelangelo, desidera recuperare le spoglie del Sommo Poeta per tumularle in un sontuoso mausoleo. Tuttavia, Ravenna – che custodisce con orgoglio le ossa di Dante – si oppone fermamente alla restituzione.

La missione di recuperare le spoglie viene affidata a due uomini di grande influenza: Pietro Bembo, segretario del Papa, e Mario Perusco, procuratore fiscale e uomo di fiducia di Leone X. Arrivati a Ravenna, i due si trovano ben presto coinvolti in una fitta trama di segreti, leggende e pericoli nascosti tra le mura del convento francescano, dove la tomba di Dante è venerata e gelosamente protetta.
Mentre la nebbia avvolge Ravenna in un'atmosfera di mistero e inquietudine, Bembo e Perusco si trovano a dover affrontare forze oscure e ostacoli imprevisti, in una corsa contro il tempo per portare a termine la missione.

La tomba divina è un thriller storico avvincente, arricchito da una fedele ricostruzione e un intreccio che unisce storia, intrighi e colpi di scena. Un’opera che celebra Dante Alighieri e il fascino eterno del suo lascito, ma anche i segreti che ancora oggi sembrano avvolgere la sua figura.

 

03/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2025

BOLOGNA CELEBRA I PITTORI DEL GRANDE SCHERMO

In Sala borsa la mostra “Pittori di cinema”

19 GIU 2025

MEDEA IN GRECO ANTICO

Il Teatro Patologico conquista Atene con la forza dell’inclusione

16 GIU 2025

ESTATE AL MAXXI 2025

Musica, cinema e incontri per celebrare la cultura contemporanea

16 GIU 2025

AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA CELEBRA FALCONE E BORSELLINO CON ARTE, MUSICA E MEMORIA

Un fine settimana ricco di appuntamenti tra mostre, cinema e concerti nella Valle dei Templi

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

11 GIU 2025

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta