Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: ‘FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO E LIBRO D’INCHIESTA’

Immagine dell'articolo

Prende il via nella città di Napoli la “Winter edition” del “Festival Internazionale del Giornalismo e del libro d’Inchiesta”. L’evento segue le due edizioni estive organizzate nel 2021 e nel 2022 a Massa Lubrense, la splendida località che affaccia sul Golfo di Napoli, Ischia e Capri.

La rassegna si terrà dal 27 febbraio al 20 marzo, presso ‘La Locanda del Cerriglio’, luogo storico della città partenopea dove, secondo una leggenda, il Caravaggio fu vittima di un agguato nel 1609.

I quattro incontri prevedono la lettura di libri e dibattiti sul giornalismo d’inchiesta, con la partecipazione delle firme più coraggiose e prestigiose, tra cui: “Luigi de Magistris, Lirio Abbate, Pino Corrias, Francesco Guadagni Michele Santoro, Federico Cafiero e Sergio De Caprio, conosciuto come il ‘Capitano Ultimo’, celebre per l’arresto del super latitante Totò Riina”. L’ultimo lunedì verrà letto il libro Passione Pasolini’, dedicato all’intellettuale Pier Paolo Pasolini, che proprio quest’anno ricorre il centenario della sua nascita.

Il Festival, trasmesso anche sui canali social de ‘Locandadel Cerriglio’, è con ingresso libero ma si consiglia la prenotazione.

27/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2023

OGGI IL MUSEO DEL LOUVRE CHIUSO PER SCIOPERO

Anche i lavoratori della cultura manifestano contro la riforma delle pensioni

27 MAR 2023

IVREA: ‘MANIFESTO PER IL FUTURO DEL LIBRO’

Il documento, presentato a conclusione dell’anno ‘Capitale del libro 2022’, evidenzia l’importanza della lettura: ‘sinonimo di libertà e democrazia’.

26 MAR 2023

SKY CELEBRA STEVE TYLER

SU SKY LA CARRIERA DI STEVE TYLER IN UN DOCUFILM

26 MAR 2023

ROMA OMAGGIA L’ATTORE MARIO BREGA CON UNA TARGA COMMEMORATIVA

La cerimonia si è svolta nel centenario della nascita dell’attore romano, ricordato principalmente per i ruoli nei film di Carlo Verdone e Sergio Leone.

26 MAR 2023

CHECCO ZALONE INCANTA ROMA

Zalone ed il suo ultimo sabato a Roma

25 MAR 2023

AL VIA LE ‘GIORNATE FAI DI PRIMAVERA’ 2023

Nel weekend sarà possibile visitare Beni artistici, storici e naturalistici poco conosciuti o inaccessibili nei restanti giorni dell’anno.