Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI TRIENNALE’

Immagine dell'articolo

La 23esima edizione dell’Esposizione Internazionale di Triennale Milano, organizzata dal 15 luglio alll’11 dicembre, per poi posticipare la chiusura all’8 gennaio, è giunta al termine con il bilancio di 330.659 visitatori, in aumento rispetto al 2019, quando furono 49.238 in meno. L’evento, considerato tra i più importanti a livello internazionale e dedicato all’architettura e al design, è stato intitolatoUnknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, è orbitato sul tema dell’ignoto e aveva l’obbiettivo di riflettere su “quello che non sappiamo di non sapere”.

L’Esposizione Internazionale ha visto la partecipazione di artisti, architetti e designer, provenienti da oltre 40 paesi nel mondo, tra cui anche l’Africa, e tra i visitatori è stata registrata un’alta affluenza di giovani, con età compresa tra i 18 e i 34 anni, pari al 53% e il 27% degli studenti, per i quali, sono state ideate specifiche attività. Tre le mostre principali: “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”; “La tradizione del nuovo”; “Mondo Reale”. Inoltre, negli spazi della storica location Palazzo dell’Arte’ di Milano, erano presenti numerose installazioni e esposizioni di progetti speciali.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York