Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SI SPEGNEVA IL 15 SETTEMBRE 2006 ORIANA FALLACI

Immagine dell'articolo

 

Non esistono appellativi per onorare e ricordare il genio letterario di  Oriana Fallaci una delle più grandi giornaliste e reporter di sempre. Nata a Firenze,  intraprende con veemenza e testardaggine la vita di giornalista d'assalto e  reporter di guerra, senza compromessi e rompendo tutti i taboo dell'epoca. La sua vita è un'altalena tra campi di guerra e meravigliose interviste ai potenti del mondo, in breve divene un simbolo della cultura italiana ma anche un simbolo del giornalismo femminile di ogni tempo. I libri di Orana Fallaci sono meravigliosi viaggi oltre il confine e rappresentano una pietra miliare della letteratura, impossibile non leggerli e ancora maggiormente impossibile non restarne coinvolto emotivamente. Sapendo di dover morire sceglie di farlo a Firenze la sua amata città natale. La sua scomparsa è una perdita indelebile per il mondo della letteratura e del giornalismo mondiale ma i suoi meravigliosi scritti e le sue immagini resteranno in eterno ad onorare un simbolo della lotta all'ipocrisia e all'ingiustizia. 

 

15/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”