Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARENA DI VERONA: OMAGGIO A ZEFFIRELLI

Immagine dell'articolo

Mancano solo due giorni all’inaugurazione del 99/o Arena di Verona Opera festival, che prevede la realizzazione di 46 grandiose serate in cui si esibiranno le più belle voci internazionali. L’evento, nel più grande teatro all’aperto del mondo, partirà il 17 giugno e terminerà il 4 settembre.

Per il debutto di venerdì è stata scelta la ‘Carmen di Georges Bizet, nella serata di sabato 18, invece, sarà protagonista l’opera di Giuseppe Verdi ‘Aida’. Entrambe le rappresentazioni teatrali sono firmate dal grande Maestro Franco Zeffirelli, scomparso nel 2019 e che, il prossimo anno, avrebbe compiuto cento anni.

Il regista, nel 1995 portò in scena proprio la ‘Carmen’ e il 21 giugno del 2019, dopo pochi giorni dalla sua scomparsa, proprio oggi ricorre il terzo anniversario, venne realizzata la sua ultima opera, la ‘Traviata’ trasmessa in diretta mondiale.

La Fondazione Arena di Verona ha scelto di rendere omaggio a Zeffirelli portando sul palco la ‘Carmen’ con gli allestimenti del 1995 che con il tempo modificò, arrivando alla versione definitiva nel 2009, ma che il Maestro non riuscì mai a portare in scena.

15/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo