Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JURASSIC WORLD NON CI SIAMO

Immagine dell'articolo

Non ci siamo! Assolutamente no! Jurassic World delude i fan della saga e si trasforma in un blockbuster poco adrenalinico con tanti riferimenti al passato ma poca fantasia. La trama del nuovo sequel non esplode mai lasciando lo spettatore in una perenne insoddisfazione, banale e sterile, non sorprende neppure nelle poche scene adrenaliniche che rasentano l'impossibile e fanno l'occhiolino ai Bmovie anni 90. In un mondo "invaso" dai dinosauri, non poteva mancare l'azienda cattiva in cerca di profitto ed ovviamente non potevano mancare gli scienziati buoni che vogliono salvare il mondo, tutto visto e rivisto.

Insomma un film scritto a tavolino e si sente, la mano del maestro Spielberg manca e manca tanto. In sostanza la pellicola non decolla mai e più che incollare alla sedia lascia addormentare il povero avventore giunto al cinema con tante buone speranza. Jurassic Park era certamente una storia ben differente ed un capolavoro del cinema con il quale non si deve scherzare. Il film capolavoro del buon Steven non soltanto rivoluzionò il modo di fare cinema grazie all'inserimento della computer grafica attiva ma riusciva a mantenere la narrazione in una costante tensione adrenalinica difficilmente replicabile.  

10/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale