Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“VOLA ALTA PAROLA”: 20 AUTORI AI GIARDINI DUCALI

Immagine dell'articolo

E' “Vola alta parola – Voci emiliane di poesia”, l’appuntamento modenese del Poesia Festival fissato per lunedì 23 agosto.

Momento clou della poesia nel modenese, porrà a confronto venti autori in una antologia corale di spazio internazionale. 
 
Venti autori come venti voci che si alterneranno sul palco, artisti originari di Modena, Bologna e Reggio Emilia, per un appuntamento a ingresso gratuito, a partire dalle ore 21, ma con prenotazione obbligatoria a biglietteria@emiliaromagnateatro.com.

"Modena città dei festival – ha affermato l’assessore alla Cultura della città, Andrea Bortolamasi – trova col Poesia Festival il suo ideale avvio: la parola e le sue diverse forme, per una serata dedicata alle voci emiliane. La nostra città è sempre più 'città pensante', che attrae, ospita, progetta festival culturali di alto profilo, che dialogano con la città e che accompagneranno i modenesi e le modenesi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, all’insegna della cultura diffusa".

La serata sarà presentata dall’attrice Diana Manea; a curare le musiche dlel'evento saranno invece Morgana Rudan (arpa) e i componenti del “Duo Sconcerto” Andrea Candeli (chitarra) e Matteo Ferrari (flauto).

20/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

PATTY PRAVO PORTA LA MUSICA NEI MUSEI

“Siamo tutti Opere d’arte”

18 FEB 2026

IL SANNAZARO FERITO: L’ARTE CHIAMA ALLA RICOSTRUZIONE

Una risposta corale che unisce istituzioni e mondo dell’arte

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità