Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“VOLA ALTA PAROLA”: 20 AUTORI AI GIARDINI DUCALI

Immagine dell'articolo

E' “Vola alta parola – Voci emiliane di poesia”, l’appuntamento modenese del Poesia Festival fissato per lunedì 23 agosto.

Momento clou della poesia nel modenese, porrà a confronto venti autori in una antologia corale di spazio internazionale. 
 
Venti autori come venti voci che si alterneranno sul palco, artisti originari di Modena, Bologna e Reggio Emilia, per un appuntamento a ingresso gratuito, a partire dalle ore 21, ma con prenotazione obbligatoria a biglietteria@emiliaromagnateatro.com.

"Modena città dei festival – ha affermato l’assessore alla Cultura della città, Andrea Bortolamasi – trova col Poesia Festival il suo ideale avvio: la parola e le sue diverse forme, per una serata dedicata alle voci emiliane. La nostra città è sempre più 'città pensante', che attrae, ospita, progetta festival culturali di alto profilo, che dialogano con la città e che accompagneranno i modenesi e le modenesi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, all’insegna della cultura diffusa".

La serata sarà presentata dall’attrice Diana Manea; a curare le musiche dlel'evento saranno invece Morgana Rudan (arpa) e i componenti del “Duo Sconcerto” Andrea Candeli (chitarra) e Matteo Ferrari (flauto).

20/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza