Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROXETTE: MARIE OGGI COMPIREBBE 63 ANNI(Sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Marie Fredriksson, meglio conosciuta per essere la cantante dei Roxette, il famoso duo svedese, se non fosse morta per un tumore al cervello nel dicembre 2019, oggi avrebbe compiuto sessantatré anni. Scoprì il cancro già nel 2002 e nonostante la prima operazione la rese cieca ad un occhio, non si lasciò abbattere, pubblicando nel 2004 ‘The Change’, l’album da solista dedicato alla sua lunga e travagliata esperienza.

L’artista iniziò a cantare già prima di creare nel 1986 i Roxette con Per Gessle, ma il successo internazionale arrivò con la pubblicazione di “The Look, Joyride e Listen to Your Heart”. Indimenticabile è la canzone inserita nella colonna sonora del celeberrimo film ‘Pretty Woman’ del 1990, interpretato da Julia Roberts e Richard Gere. L’album “Look Sharp!”, pubblicato nel 1988, rimane il loro lavoro di maggior successo, arrivando a vendere in tutto il mondo, oltre 75 milioni di dischi. Dopo l’operazione, il duo si sciolse per poi tornare assieme nel 2009.

Seguirono altri concerti ma nel 2016, Marie Fredriksson, dovette concludere la carriera a causa di nuovi problemi di salute. Consapevole della gravità delle sue condizioni, la cantante salutò i fan con un messaggio su Fb: “Sono stati anni incredibili. Voglio ringraziare i nostri meravigliosi fan che ci hanno seguiti in questo lungo e tortuoso viaggio”. In trent‘anni di carriera i Roxette hanno pubblicato dieci album.

31/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia