Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROXETTE: MARIE OGGI COMPIREBBE 63 ANNI(Sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Marie Fredriksson, meglio conosciuta per essere la cantante dei Roxette, il famoso duo svedese, se non fosse morta per un tumore al cervello nel dicembre 2019, oggi avrebbe compiuto sessantatré anni. Scoprì il cancro già nel 2002 e nonostante la prima operazione la rese cieca ad un occhio, non si lasciò abbattere, pubblicando nel 2004 ‘The Change’, l’album da solista dedicato alla sua lunga e travagliata esperienza.

L’artista iniziò a cantare già prima di creare nel 1986 i Roxette con Per Gessle, ma il successo internazionale arrivò con la pubblicazione di “The Look, Joyride e Listen to Your Heart”. Indimenticabile è la canzone inserita nella colonna sonora del celeberrimo film ‘Pretty Woman’ del 1990, interpretato da Julia Roberts e Richard Gere. L’album “Look Sharp!”, pubblicato nel 1988, rimane il loro lavoro di maggior successo, arrivando a vendere in tutto il mondo, oltre 75 milioni di dischi. Dopo l’operazione, il duo si sciolse per poi tornare assieme nel 2009.

Seguirono altri concerti ma nel 2016, Marie Fredriksson, dovette concludere la carriera a causa di nuovi problemi di salute. Consapevole della gravità delle sue condizioni, la cantante salutò i fan con un messaggio su Fb: “Sono stati anni incredibili. Voglio ringraziare i nostri meravigliosi fan che ci hanno seguiti in questo lungo e tortuoso viaggio”. In trent‘anni di carriera i Roxette hanno pubblicato dieci album.

31/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.