Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

Continuano i preparativi per la maratona musicale in programma il 22 Maggio indetta dall'Associazione nazionale musicisti. Le iscrizioni sono aperte ed ogni artista, cantante, cantautore e strumentista può mandare la propria candidatura così come cori, duo e band di ogni genere musicale. 

Accanto a molti musicisti e artisti noti parteciperanno da tutta Italia anche giovani e giovanissimi intepreti, strumentisti, band, orchestre, scuole di musica.

Per iscriversi, in modo del tutto gratuito, si può riempire il form di adesione sul sito ufficiale www.associazionenazionalemusicisti.org .

Un plauso quindi, per un evento unico nel suo genere, volto a ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop dovuti alla pandemia. Una vera e propria maratona musicale virtuale, nella quale musicisti di ogni età ed ogni livello, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale per ben 12 ore di musica che sarà trasmessa in streaming sui canali social dell’associazione e seguita dai media. 

Il presidente nazionale Andrea Montemurro presenta così l’iniziativa :" E’ il momento di farci ascoltare seriamente. Questa maratona musicale vuole essere un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica. L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. Invito perciò tutti coloro che amano la musica a partecipare, per mandare un messaggio forte e chiaro al mondo esterno: non fermiamo la musica, ma condividiamola, incentiviamola e facciamola vivere sempre" 

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario

21 GIU 2026

“LA VOCE DEI LUOGHI”: LA FESTA DELLA MUSICA 2026 TRASFORMA IL TERRITORIO IN UN GRANDE PALCOSCENICO

“La voce dei luoghi” la 32ª edizione della Festa della Musica

21 GIU 2026

WILLEM DAFOE RESTA ALLA GUIDA DELLA BIENNALE TEATRO

Conferma per il biennio 2027/2028