Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, APRONO OSSARIO E MUSEO DELLA REPUBBLICA

Immagine dell'articolo

Nell'anniversario della storica battaglia del 1849, l’unica vittoriosa per i difensori della Repubblica Romana, oggi riaprono a Roma l'Ossario e il Museo della Repubblica.
 
Sarà un 30 aprile da non dimenticare, figlio della giornata che segnò per sempre la resistenza di Roma su un nemico nettamente superiore, una battaglia che segnò per sempre il concetto di repubblica e democrazia in Italia e nel mondo.

Infatti, proprio il 30 aprile del 1849, i francesi giunsero a Roma; furono fermati e aggrediti da un nutrito gruppo di uomini che, nonostante i bombardamenti, sopportarono e supportarono le difese della città prima di deporre le armi.
 
Proprio in omaggio e in ricordo di tanto carattere, Roma riapre il Mausoleo Ossario Garibaldino e il Museo della Repubblica Romana. 

30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.