Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: MORGAN INVEISCE CONTRO IL PUBBLICO

Immagine dell'articolo

Il concetto di ‘bellezza’, da sempre esaltato e riprodotto nell’arte in tutte le sue forme, non sempre coincide con gli stereotipi della società. La città di Verona, da dieci anni, ha dato il via ‘Festival della Bellezza’, con numerosi spettacoli che spaziano tra musica, teatro, cinema, letteratura e filosofia. Gli eventi, proposti da giugno ad ottobre, pur avendo come punto di riferimento il Teatro Romano di Verona, vengono proposti in luoghi d’importante rilevanza storica.

Quest’anno, gli organizzatori hanno scelto come tema ‘La vita che imita l’arte e, tra i tantissimi volti noti del mondo dell’arte e dello spettacolo intervenuti, spiccano i nomi di: Patty Pravo, Francesca Michielin, Alessandra Ferri, Stefano Bollani, Umberto Galimberti, Massimo Recalcati. Ieri sera, è stata la volta del cantante Morgan che, presso il Parco archeologico di Selinunte, in Sicilia, si è esibito in una lezione-concerto ‘Segnali di vita e di arte’, dedicato al grande maestro Franco Battiato.

In seguito ad alcuni commenti del pubblico, l’ecclettico cantautore ha iniziato ad inveire contro alcuni spettatori, usando termini offensivi: “Avete avuto troppo, perle ai porci si chiama questo. Vai a casa tua, non te lo meriti lo spettacolo, sei molesto, sei venuto a rompere i cogl****. Io sono un personaggio, andate a vedere Marrakesh, Fedez… fro*** di merda”. Gli organizzatori della kermesse hanno dichiarato: “Il Festival della Bellezza si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio di Morgan”.

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo