Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ALPINISTA R. MESSNER APRE IL SETTIMO ‘MMM’ IN NEPAL

Immagine dell'articolo

L’alpinista Reinhold Messner, tra i più celebri al mondo, ha annunciato l’aperura della settima sede del ‘MMM’, ossia ‘Messner Mountain Museum’, in Nepal, che avverrà tra circa due settimane. La notizia è stata rivelata durante la presentazione della mostra temporanea intitolata ‘Composizioni di montagna’, a Castel Firmiano.

La ‘Sherpa Himal’ è situata a 4 mila metri di altezza e sarà totalmente incentrata sulla storia e la cultura del gruppo etnico degli Sherpa. Lo sportivo, con i primi sei musei, tutti presenti in Alto-Adige e visitabili in una sola giornata, si prefigge di “far conoscere l’universo della montagna in ogni sua sfaccettatura”.

Ma “il viaggio attraverso le vallate e i paesaggi del Sudtirolo”, non termina con la visita alle strutture: ogni anno l’alpinista organizza tutta una serie di eventi, in cui, egli stesso, racconta dettagli e aneddoti, per esempio, in cima all’altopiano Plan de Corones; passeggiando, anche di notte, con i sentieri illuminati dalle fiaccole; cenando nel suo ristorante o incontrando gli avventurieri attorno ad un falò.

20/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2026

Romadiffusa torna all’Esquilino: due giorni per vivere la Roma più creativa

Un festival diffuso che invita romani e visitatori a camminare per il quartiere e a scoprire una città che non vive soltanto dei suoi monumenti.

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Firenze, al via il primo restauro integrale del Campanile di Giotto

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha avviato un progetto della durata prevista di cinque anni, con un investimento superiore ai 7 milioni di euro.

01 OTT 2026

Roma Arte in Nuvola 2026: torna la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea

Dal 20 al 22 novembre 2026 la Capitale ospiterà una nuova edizione di Roma Arte in Nuvola, appuntamento dedicato all’arte moderna e contemporanea che si svolgerà negli spazi della Nuvola progettata da Massimiliano Fuksas.

28 SET 2026

GLI U2 TORNANO CON UN NUOVO ALBUM

A novembre arriva Carnaval de luz