Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MALAGA: ‘PICASSO SCULTORE. MATERIA E CORPO’

Immagine dell'articolo

Il mondo dell’arte, quest’anno celebra la scomparsa dell’artista spagnolo Pablo Picasso, ritenuto uno degli artisti più influenti del XX secolo. In onore del 50° anniversario della morte del grande genio, nato nel 1881 a Malaga in Spagna e morto in Francia l’8 aprile del 1973, verranno realizzate oltre 40 mostre, in 33 paesi di tutto il mondo.

Nella penisola iberica, il Paese che gli diede i natali e che ispirò gran parte del suo percorso artistico, sono previste 16 mostre dislocate in cinque città: A Coruña, Madrid, Barcellona, Bilbao e Malaga.

Proprio in quest’ultima, oggi 9 maggio e fino al 10 settembre, parte l’esposizione “Picasso Scultore. Materia e Corpo”. Il Museo Picasso Malaga porterà in scena esclusivamente le opere scultoree prodotte con diversi materiali, tra cui: bronzo, ferro acciaio legno, gesso e cemento.

In tutto, i visitatori potranno ammirare circa 60 statue, tra cui: “Sylvette, il Personaggio e La bagnante sdraiata”, considerate tra le più rappresentative della sua espressione artistica, che aveva come focus il corpo umano.

09/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita