Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MALAGA: ‘PICASSO SCULTORE. MATERIA E CORPO’

Immagine dell'articolo

Il mondo dell’arte, quest’anno celebra la scomparsa dell’artista spagnolo Pablo Picasso, ritenuto uno degli artisti più influenti del XX secolo. In onore del 50° anniversario della morte del grande genio, nato nel 1881 a Malaga in Spagna e morto in Francia l’8 aprile del 1973, verranno realizzate oltre 40 mostre, in 33 paesi di tutto il mondo.

Nella penisola iberica, il Paese che gli diede i natali e che ispirò gran parte del suo percorso artistico, sono previste 16 mostre dislocate in cinque città: A Coruña, Madrid, Barcellona, Bilbao e Malaga.

Proprio in quest’ultima, oggi 9 maggio e fino al 10 settembre, parte l’esposizione “Picasso Scultore. Materia e Corpo”. Il Museo Picasso Malaga porterà in scena esclusivamente le opere scultoree prodotte con diversi materiali, tra cui: bronzo, ferro acciaio legno, gesso e cemento.

In tutto, i visitatori potranno ammirare circa 60 statue, tra cui: “Sylvette, il Personaggio e La bagnante sdraiata”, considerate tra le più rappresentative della sua espressione artistica, che aveva come focus il corpo umano.

09/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma