Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANSKY: DISTRUTTO IL MURALES ‘MORNING IS BROKEN’

Immagine dell'articolo

Il misterioso ‘graffittaro’ Bansky, la cui identità è segreta, ha colpito ancora, realizzando una nuova opera nel Kent, la contea a Sud del Regno Unito. L’artista, divenuto famoso per realizzare molti murales a tema sociale e politico, aveva scelto come scena del suo nuovo dipinto la finestra chiusa, con un pannello di legno, di una fattoria. “Morning is Broken”, tradotto in italiano “il mattino è rotto”, rappresentava un ragazzo che, con le braccia spalancate, apriva delle tende realizzate in lamiera, con al suo fianco un gatto.

Purtroppo, a poche ore dalla sua apparizione, il graffito è stato abbattuto, come mostra un’immagine pubblicata su Instagram dall’artista. L’edificio è stato buttato a terra con delle ruspe e il proprietario è venuto a conoscenza dell’autore dell’opera, dal valore inestimabile, solo dopo la demolizione.

Non è la prima volta che un dipinto di Bansky viene distrutto: nel 2018, “Bambina con palloncino” fu appositamente ridotta a striscioline, mentre “Valentine’s Day Mascara”, apparsa lo scorso 14 febbraio, è stata salvata, venendo trasferita in un parco. 

FONTE: quotidianogiovani.com 

17/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2026

ROMA, BLITZ ALLA MOSTRA DI LAIKA

Imbrattate tutte le opere. Minacciato il gallerista

27 OTT 2026

EUROVISION 2027, I PAESI BASSI SI RITIRANO ANCORA

La musica europea divisa sulla presenza di Israele

26 OTT 2026

L'ARTE ANTICA DEL TATUAGGIO: QUANDO LA PELLE DIVENTA UNA TELA DI STORIA E IDENTITA'

Dalle mummie dell’antichità alle tradizioni dei popoli indigeni, il tatuaggio attraversa millenni di storia e culture.

21 OTT 2026

REGGIA DI CASERTA, APPELLO AI MECENATI

Servono oltre 20 milioni per tutelare il patrimonio artistico

20 OTT 2026

RITROVATO UN MANOSCRITTO AUTOGRAFO DI VINCENZO MONTI

Una scoperta preziosa per la letteratura italiana

20 OTT 2026

REGGIA DI VENARIA, FURTO DI 26 OROLOGI DEL SETTECENTO

sottratti gioielli di storia e arte