Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCALA DI MILANO: CONCERTO DI PAOLO CONTE

Immagine dell'articolo

Il Teatro alla Scala, il principale teatro d’opera di Milano, il 19 febbraio aprirà il tendone ospitando l’iconico cantautore italiano Paolo Conte. Per la prima volta in assoluto, il Piermarini accoglierà un artista italiano, che, notoriamente ha dedicato la sua carriera ad un genere musicale diverso dalla lirica, anche se in passato sono stati accolti artisti internazionali lontani dalla musica classica.

Il musicista astigiano, classe 1937 e che il 6 gennaio ha compiuto 86 anni, lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito con il suo tour ha portato i brani del suo ultimo album “Live at Venaria Reale” del 2021 in tutta Italia e per l’esibizione al teatro scaligero ha realizzato una scaletta ad hoc, che al momento non è stata ancora resa nota, ma quasi certamente canterà il capolavoro “Via con me”.

I biglietti del concerto di Paolo Conte, fuori abbonamento e già in vendita da dicembre, partivano dai 10 euro fino ad arrivare ai 252 euro, anche se ormai sono sold-out: coloro che vorranno assistere alla sua prossima esibizione live, sono ancora in tempo per il 6 giugno all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma e il 15 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale