Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CREMONA MUSICA INTERNATIONAL EXHIBITION AND FESTIVAL’ 2022

Immagine dell'articolo

La fiera mondiale di strumenti musicali d’alto artigianato e l’unica nel suo genere in Europa, il ‘Cremona Musica International Exhibitions and Festival’ torna nella storica città lombarda dal 23 al 25 settembre.

Gli eventi in programma si svolgeranno sia all’interno dell’area fieristica che in altre selezionate location situate nel centro cittadino: Teatro Ponchielli, Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino, nel cortile sia di Palazzo Affaitati che Federico II.

Nei tre giorni della fiera, la città di Stradivari ospiterà espositori nazionali e internazionali e oltre cento iniziative, come: presentazioni, masterclass, mostre, recital, concerti e concorsi.

Venerdì 23 settembre, verrà presentato il documentario sul gigante della liuteria John Monteleone che terrà delle masterclass e verrà premiato con il ‘Cremona Musica Award’. Inoltre, ci sarà la finale della terza edizione del ‘Pianolink International Amateurs Competition’, che premierà i pianisti amatoriali arrivati da tutto il mondo.

Per il secondo anno ci sarà il ‘Cremona Musica Downtown’, i live di musica dedicata agli ensemble acustici; il ‘Piano Experience’ con la partecipazione di importanti brand pianistici e artisti internazionali; il ‘Acoustic Guitar Village’, l’esposizione di liuteria, editoria e accessori per chitarra acustica, classica e moderna; la Media Lounge che prevede dibattiti e presentazioni di libri.

21/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti