Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VINCENZO MOLLICA: RICEVE LA CITTADINANZA ONORARIA DI CITTA’ DI CASTELLO

Immagine dell'articolo

Uno dei volti più amati della Tv, Vincenzo Mollica, giornalista colto e apprezzato da colleghi e personaggi dello spettacolo, per le sue interviste realizzate sempre con il sorriso e profonda gentilezza, da ieri è diventato ufficialmente cittadino onorario della Città di Castello, in Umbria.

La cittadina ha dato i natali ad importanti personalità, tra cui la modella e attrice Monica Bellucci che, ospite alla Mostra del Cinema di Venezia, ha inviato un video messaggio, dichiarando: “Vincenzo caro sai tutto l’affetto e la stima che ho nei tuoi confronti. Sono molto felice che ti venga conferito questo riconoscimento. Ti bacio e ti abbraccio”.

Il riconoscimento è stato voluto dal presidente dell’Associazione Amici del Fumetto e consegnato a Vincenzo Mollica dal sindaco tifernate Luca Secondi, spiegando: “Per aver costantemente contribuito a diffondere l’immagine della città e delle sue eccellenze culturali e aver concorso, fin dalle prime edizioni, alla diffusione e conoscenza della mostra del Fumetto ‘Tiferno Comics’ a livello nazionale. Con gratitudine e stima”. Il giornalista, per oltre 20 anni, ha sostenuto la ‘Mostra del fumetto” di Città di Castello che, da ieri 10 settembre e fino al 23 ottobre, ospita la rassegna ‘Valentina presentaTUTTOCREPAX’ dedicata a Guido Crepax.

11/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce