Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VINCENZO MOLLICA: RICEVE LA CITTADINANZA ONORARIA DI CITTA’ DI CASTELLO

Immagine dell'articolo

Uno dei volti più amati della Tv, Vincenzo Mollica, giornalista colto e apprezzato da colleghi e personaggi dello spettacolo, per le sue interviste realizzate sempre con il sorriso e profonda gentilezza, da ieri è diventato ufficialmente cittadino onorario della Città di Castello, in Umbria.

La cittadina ha dato i natali ad importanti personalità, tra cui la modella e attrice Monica Bellucci che, ospite alla Mostra del Cinema di Venezia, ha inviato un video messaggio, dichiarando: “Vincenzo caro sai tutto l’affetto e la stima che ho nei tuoi confronti. Sono molto felice che ti venga conferito questo riconoscimento. Ti bacio e ti abbraccio”.

Il riconoscimento è stato voluto dal presidente dell’Associazione Amici del Fumetto e consegnato a Vincenzo Mollica dal sindaco tifernate Luca Secondi, spiegando: “Per aver costantemente contribuito a diffondere l’immagine della città e delle sue eccellenze culturali e aver concorso, fin dalle prime edizioni, alla diffusione e conoscenza della mostra del Fumetto ‘Tiferno Comics’ a livello nazionale. Con gratitudine e stima”. Il giornalista, per oltre 20 anni, ha sostenuto la ‘Mostra del fumetto” di Città di Castello che, da ieri 10 settembre e fino al 23 ottobre, ospita la rassegna ‘Valentina presentaTUTTOCREPAX’ dedicata a Guido Crepax.

11/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini