Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APERTO IL BANDO "TEATRO… VOCE DELLA SOCIETÀ GIOVANILE / SPECIAL EDITION SCHEDE"

Immagine dell'articolo

Il bando è rivolto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, non amatoriali, under 35, che, siano impegnati nella produzione di un progetto teatrale originaleLe compagnie e gli artisti selezionati potranno mostrare il loro lavoro, a diversi stadi di avanzamento, a un gruppo di artisti con competenze specifiche, di drammaturgia, recitazione e regia e che potranno indirizzare e orientare il lavoro, lavorando con loro sul testo sia esso originale o adattamento, sulla struttura, sulla messinscena e sui meccanismi della recitazione.

Nello specifico ogni compagnia o artista avrà a disposizione una giornata di mentorship e potrà scegliere se avvalersi del tutoraggio di una drammaturga/dramaturgo, di attore/attrice o di una supervisione registica, oppure se richiedere il tutoraggio di professionisti diversi (organizzazione, comunicazione, distribuzione, etc...).

Per accedere alla selezione è necessario inviare una presentazione del progetto su massimo 3 cartelle, un video breve (se disponibile) di una presentazione anche parziale del lavoro o di una prova, e se presente, una drammaturgia o parte di essa e il curriculum vitae della compagnia o del singolo artista di massimo 1 cartella.
Le giornate di tutoraggio si svolgeranno a Bologna tra il 6 e il 14 dicembre e verranno scelte 3 compagnie/artisti.

I tutor che sceglieranno le proposte e saranno a disposizione sono:
Angelica Zanardi, Allegra De Mandato, Emanuele Arrigazzi, Nicola Bonazzi, Monica Morleo.

Il bando Teatro… voce della società giovanile/special edition è sviluppato da Endas Emilia Romagna in collaborazione con Crexida, compagnia teatrale che si dedica da diversi anni alla creazione di una prosa contemporanea attenta a temi contemporanei e all’allestimento di spettacoli site specific negli spazi di Fienile Fluò, e con la compagnia Teatro dell’Argine che da sempre svolge negli spazi dell' Itc Teatro di S. Lazzaro di Savena (Bo) un’attività teatrale fortemente improntata a temi sociali e attenta alle proposte di giovani compagnie.

Il bando si inserisce nel progetto culturale Intrecciare cultura sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla selezione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2021.
Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link attenendosi scrupolosamente alle indicazioni:
https://forms.gle/8ULnE3djqBqMxuCKA

Per maggiori informazioni:
www.endas.net - endas.er@endas.net - www.facebook.com/endasemiliaromagna
tel. 3515086797 (mattina)

10/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021