Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KURDBÛN - ESSERE CURDO

Immagine dell'articolo

Officine UBU, in collaborazione con il MAXXI di Roma, lancia il primo documentario diretto dal regista di Fariborz Kamkari.
 
Da questa unione nasce "KURDBUN – ESSERE CURDO" oggi alle 18:30 in anteprima mondiale.

La testimonianza è quella di un popolo, il suo, "spesso costretto a lottare contro i tentativi di sterminio e le oppressioni subiti da più fronti".

Alla proiezione oggi al MAXXI sarà seguito un dibattito alla presenza del regista, del Segretario Generale della Fondazione MAXXI Pietro Barrera e della giornalista e scrittrice Luciana Castellina, da sempre impegnata nella questione curda.

Il docu-film ha come obiettivo quello di offrire un ritratto della "resistenza del più grande popolo senza una patria e raccontare l’identità perennemente negata attraverso l’inedito e drammatico materiale, tra gli altri, ripreso clandestinamente durante l’assedio di Cizre, nel Kurdistan mai nato", si legge nella nota che accompagna l'iniziativa.  

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele