Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KURDBÛN - ESSERE CURDO

Immagine dell'articolo

Officine UBU, in collaborazione con il MAXXI di Roma, lancia il primo documentario diretto dal regista di Fariborz Kamkari.
 
Da questa unione nasce "KURDBUN – ESSERE CURDO" oggi alle 18:30 in anteprima mondiale.

La testimonianza è quella di un popolo, il suo, "spesso costretto a lottare contro i tentativi di sterminio e le oppressioni subiti da più fronti".

Alla proiezione oggi al MAXXI sarà seguito un dibattito alla presenza del regista, del Segretario Generale della Fondazione MAXXI Pietro Barrera e della giornalista e scrittrice Luciana Castellina, da sempre impegnata nella questione curda.

Il docu-film ha come obiettivo quello di offrire un ritratto della "resistenza del più grande popolo senza una patria e raccontare l’identità perennemente negata attraverso l’inedito e drammatico materiale, tra gli altri, ripreso clandestinamente durante l’assedio di Cizre, nel Kurdistan mai nato", si legge nella nota che accompagna l'iniziativa.  

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

PALAZZO BONAPARTE APRE I TESORI DELLA COLLEZIONE GENERALI

Cinquant'anni di Novecento italiano e un finale firmato Klimt

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.