Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALOGERO CASCIO. PICTURE STORIES

Immagine dell'articolo

Oltre 100 stampe fotografiche a ripercorrere l'attività e a rimarcare le caratteristiche espressive e personali di Calogero Cascio, fotoreporter siciliano che segnò l'Italia del secondo Novecento, sono state raccolte nella monografica lui dedicata al Museo Roma in Trastevere.

"Calogero Cascio. Picture Stories, 1956-1971", questo il nome completo dell'esposizione che resterà aperta fino a gennaio 2022, rende omaggio all’attività dell'omonimo reporter nato a Sciacca nel 1927 e morto a Roma sei anni fa. 
 
Fotografiche originali d’epoca e stampe recenti da negativi originali, documentano l'impegno di Cascio e la sua voglia di raccontare, attraverso le foto, anni di storia, testimonianze fatte di uomini, luoghi ed eventi. 
 
Dai primi contatti con l'editoria nel dopoguerra, dal fotogiornalismo, al racconto della storia e dei suoi conflitti, di cui la guerra nel Vietnam era il simbolo.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele