Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN PIANO ALLA STAZIONE

Immagine dell'articolo

Un video imperversa su youtube ed anche se si tratta di un fatto di due anni fa, l'emozione per chi lo vede non manca. Due uomini si avvicinano ad un ragazzo seduto al piano, nella stazione ferroviaria di St Pancras International, e quello intona una versione di “Bohemian Rahpsody”  che lascia di stucco tutti i passanti.

Chissà se Sir Elton John quando aveva donato quel pianoforte alla stazione immaginava potesse dare queste emozioni ai passanti. Ormai ci siamo abituati a vederli in diversi terminal aeroportuali e non vi nego che trovare lì il tizio di turno, solo se bravo però, da sempre una certa emozione, specialmente se stai ritornando dall'estero e senti intonare “O sole mio”.

Ed allo stesso modo la canzone dei Queen ha emozionato il pubblico britannico, che dopo quarant’anni dalla sua uscita, ancora non ci sono canzoni che abbiano raggiunto il suo livello.

Anche per i cantanti più talentuosi, l’idea di dover ricantare questo classico dei Queen mette piuttosto a disagio. Non è stato così per il dodicenne di questa storia, che si è seduto ad un pianoforte pubblico e si è messo a suonare.

Non solo ha scelto la canzone più iconica dell’era moderna, ma ha anche raccolto una discreta folla di sconosciuti attorno a sé.

07/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire