Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN PIANO ALLA STAZIONE

Immagine dell'articolo

Un video imperversa su youtube ed anche se si tratta di un fatto di due anni fa, l'emozione per chi lo vede non manca. Due uomini si avvicinano ad un ragazzo seduto al piano, nella stazione ferroviaria di St Pancras International, e quello intona una versione di “Bohemian Rahpsody”  che lascia di stucco tutti i passanti.

Chissà se Sir Elton John quando aveva donato quel pianoforte alla stazione immaginava potesse dare queste emozioni ai passanti. Ormai ci siamo abituati a vederli in diversi terminal aeroportuali e non vi nego che trovare lì il tizio di turno, solo se bravo però, da sempre una certa emozione, specialmente se stai ritornando dall'estero e senti intonare “O sole mio”.

Ed allo stesso modo la canzone dei Queen ha emozionato il pubblico britannico, che dopo quarant’anni dalla sua uscita, ancora non ci sono canzoni che abbiano raggiunto il suo livello.

Anche per i cantanti più talentuosi, l’idea di dover ricantare questo classico dei Queen mette piuttosto a disagio. Non è stato così per il dodicenne di questa storia, che si è seduto ad un pianoforte pubblico e si è messo a suonare.

Non solo ha scelto la canzone più iconica dell’era moderna, ma ha anche raccolto una discreta folla di sconosciuti attorno a sé.

07/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.