Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODENA: IL PROGRAMMA DEL MERCOLEDI'

Immagine dell'articolo

I Musei civici di Modena partono oggi con una appuntamento per i più piccoli.
 
Alle 17:30 un viaggio alla alla scoperta del Lapidario Romano e, alle 18.30, prenderà il via il laboratorio "da asporto", come amano definirlo, alla Gipsoteca Graziosi.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi. L’appuntamento sarà replicato anche mercoledì 16 giugno.

Ma procediamo con ordine...
 
Epigrafi e monumenti funerari, raffigurazioni scolpite dalle quali riemergono le vite della schiava liberata Vetilia Egloge, del centurione Clodio, dell’imprenditore tessile Rubrio Stabilio, dei due fratelli Samii che intrapresero carriere militari, sono le testimonianze passate che potrete ammirare al Lapidario Romano.

A Gipsoteca potrete ammirare una importante raccolta di opere scultoree, pittoriche e grafiche ma anche dipinti, disegni e stampe.

Il laboratorio “Alla maniera del Graziosi” sarà organizzato in base ad un kit che verrà richiesto durante le visite guidate che permetterà di ripercorrere l’esperienza artistica di Giuseppe Graziosi in modo divertente.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.