Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MANESKIN: ACCUSA DI PLAGIO(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Per i Maneskin, questi sono mesi a dir poco concitati. Prima la vittoria inaspettata del Festival di Sanremo, il raggiungimento delle vette delle classifiche internazionali, la vincita dell’Eurovision Song, l’accusa per Damiano di aver sniffato cocaina, la rottura con la manager Marta Donà e ora, l’accusa di plagio, proprio per la canzone “Zitti e Buoni.” A denunciarne l’enorme somiglianza, sarebbero alcune testate giornalistiche olandesi, secondo cui il brano ricorderebbe troppo la canzone “You want it, you’ve got it”, del gruppo The Vendettas, incisa nel 1992. In realtà anche durante il Festival, in molti avevano trovato una forte similitudine, con la canzone “F.D.T. Fuori di testa” di Anthony Laszlo, pubblicata nel 2015. Del brano olandese però, fino a qualche giorno fa, non ve ne era alcuna traccia, in quanto non era stato mai caricato neanche sulle piattaforme musicali, come You Tube e Spotify, risultando del tutto sconosciuto. Joris Lissens, uno dei membri del gruppo The Vendettas, ha dichiarato ai media che il brano della rock band romana, avrebbe alcuni suoni della sua canzone, ma non intraprenderà alcuna azione.

06/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.