Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MANESKIN: ACCUSA DI PLAGIO(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Per i Maneskin, questi sono mesi a dir poco concitati. Prima la vittoria inaspettata del Festival di Sanremo, il raggiungimento delle vette delle classifiche internazionali, la vincita dell’Eurovision Song, l’accusa per Damiano di aver sniffato cocaina, la rottura con la manager Marta Donà e ora, l’accusa di plagio, proprio per la canzone “Zitti e Buoni.” A denunciarne l’enorme somiglianza, sarebbero alcune testate giornalistiche olandesi, secondo cui il brano ricorderebbe troppo la canzone “You want it, you’ve got it”, del gruppo The Vendettas, incisa nel 1992. In realtà anche durante il Festival, in molti avevano trovato una forte similitudine, con la canzone “F.D.T. Fuori di testa” di Anthony Laszlo, pubblicata nel 2015. Del brano olandese però, fino a qualche giorno fa, non ve ne era alcuna traccia, in quanto non era stato mai caricato neanche sulle piattaforme musicali, come You Tube e Spotify, risultando del tutto sconosciuto. Joris Lissens, uno dei membri del gruppo The Vendettas, ha dichiarato ai media che il brano della rock band romana, avrebbe alcuni suoni della sua canzone, ma non intraprenderà alcuna azione.

06/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele