Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APRILIA2 PROMUOVE NELLE SCUOLE IL PROGETTO YOUNG

Immagine dell'articolo

La cultura della sicureza stradale e del primo soccorso passano attraversola V edizione del progetto Young di Aprilia 2.
 
Nato nel 1999, allo scopo di trasmettere ai più giovani i valori importanti dell'eduzione civica, coinvolgerà complessivamente 1.500 giovanissimi e 25 scuole.

"Quella di Aprilia2 rappresenta una tappa annuale di questo percorso virtuoso, ideato per contribuire a sviluppare il senso civico e l’attenzione per il prossimo tra gli alunni delle classi quinta primaria e prima secondaria inferiore, invitando gli studenti a mettere in atto delle azioni di autoprotezione, che possano tutelare la salute propria e altrui, e a conoscere le prime regole di sicurezza stradale; il Progetto Young viene proposto ogni anno in diverse città italiane, contribuendo a formare migliaia di giovani studenti in tutta Italia", spiegano gli organizzatori.

Quest'anno l'evento risponderà alle esigenze di distanziamento sociale volute dalle norme anti-Covid. E' stato infatti proposto con una formula a distanza, facendo ricorso alle tecnologie digitali attraverso videolezioni e attività pratiche.


18/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita