Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILLE BAULI A ROMA

Immagine dell'articolo

Dopo Milano, ieri a Roma in Piazza del Popolo si è svolta la seconda manifestazione nazionale di “Bauli in Piazza”. Inizialmente avrebbero dovuto essere 419 i rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo, tanti quanti sono i giorni trascorsi non potendo esercitare la loro professione. Inaspettatamente, in piazza sono scesi oltre mille artisti, tra cui musicisti, tecnici e organizzatori, i quali venuti da tutta Italia, vestiti di nero e con in volto una maschera per simboleggiare il disinteresse da parte delle autorità, rispettando tutte le norme anticovid, hanno iniziato a battere sui propri bauli, trasformando la manifestazione in un reale spettacolo, per far sentire la propria voce al governo.

Il loro è davvero un grido di aiuto, sono in migliaia che, dal primo Dpcm, che ha imposto lo stop a tutte le manifestazioni dal vivo, non hanno più lavorato e non hanno ricevuto aiuti dallo Stato.

Molti gli artisti presenti in Piazza del PopoloFiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Diodato, Emma, Flavio Insinna, Anna Foglietta, Sabina Guzzanti e tantissimi altri.

Fra questi vi era anche Renato Zero, il quale ha dichiarato: “Ciao ragazzi. Sono Renato, sono qui con voi per dimostrare che non abbiamo paura di salire su quel palco. La musica ha sempre guarito i cuori di tutti”

18/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.