Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ODE ALLA DONNA

Immagine dell'articolo

Una delle canzoni più inflazionate nella giornata appena passata, nella dedica a tutte le donne dei maggiori social, oppure scambiata come motivetto celebrativo, è la canzone woman. Pezzo che per i più appartiene al Baronetto di Liverpool che nel video passeggia con Yoko Ono.

Ma forse non tutti sanno che John Lennon e Paul McCartney scrissero due diverse canzoni dallo stesso titolo: Woman.

McCartney nel 1966, sotto lo pseudonimo di Bernard Webb per Peter and Gordon, voleva mettersi alla prova per vedere se le sue canzoni potevano avere successo anche senza che la gente sapesse che erano sue.

Nonostante il discreto passaparola, (questi sono spesso i classici “segreti di Pulcinella”) il singolo non andò benissimo. Andò invece molto meglio alla Woman di John Lennon, che però non potè godersi il successo.

Il brano tratto dall’album “Double fantasy” pubblicato proprio nel 1980, l’anno in cui l’artista fu assassinato a New York

09/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire