Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 25 DICEMBRE TORNA IN TV “NATALE IN CASA CUPIELLO”

Immagine dell'articolo

Nel giorno di Natale, arriva in televisione il rifacimento tratto dallcommedia teatrale “Natale in casa Cupiello”, dell’attore napoletano Eduardo De Filippo. Il film, che vede anche la collaborazione della Rai, è stato diretto e rivisitato daregista Edoardo De Angelis e verrà trasmesso proprio su Rai 1. Vedrà come protagonisti: Sergio CastellittoMarina Confalone, Adriano PantaleoPina TurcoTony LaudadioAlessio Lapice e Antonio MiloEduardo De Filippo, che già nel 1962 e nel 1977 propose per la televisione due distinte trasposizioni della sua amatissima commedia, nella versione del ’77, vede come protagonista, oltre che proprio Eduardo anche suo figlio Luca De Filippo. Il film è stato girato interamente a Napoli, luogo molto caro all’attoreDe Angelis ricorda che, durante l’ultima uscita ufficialeEduardo disse“Il mio cuore continuerà a battere anche dopo che si fermerà”. Infatti, il regista conferma: “Io in questo luogo posso constatare che ha mantenuto la promessa”. Secondo quanto dichiarato dal produttore di “Natale in casa Cupiello”, Roberto Sessa, tra le opere prese in considerazione da presentareè stato scelto questo capolavoro teatrale “Per omaggiare il Maestronell’anniversario dei suoi 120 anni della sua nascita”.


29/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire