Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JOHN TRAVOLTA: ALL’ASTA L’ABITO BIANCO DE ’LA FEBBRE DEL SABATO SERA’

Immagine dell'articolo

L’iconico abito bianco, giacca, pantaloni a campana, gilet e camicia nera, indossato da John Travolta nel leggendario film ‘La febbre del sabato sera’, nelle scorse ore, è stato battuto all’asta da Julien's Auctions per 260 mila dollari, circa 237 mila euro.

Il completo, il secondo dei due utilizzati sulle scene e di cui se ne conosce l’esistenza, era di proprietà di un privato, che ne ha dimostrato l’autenticità grazie ad un documento sottoscritto dallo stesso ‘Tony Manero’ e dalla Paramount, che produsse la pellicola uscita nel dicembre del 1977.

Il film, nonostante siano trascorsi oltre 45 anni dalla distribuzione nei cinema, ancora oggi rappresenta un autentico omaggio al mondo della discomusic che, proprio negli anni ’70 è esplosa come fenomeno di massa. A far del lungometraggio un successo planetario hanno contribuito anche le musiche con cui Travolta ha mostrato le sue grandi doti di ballerino, danzando sulle note delle mitiche ‘Stayin’ Alive’ e ‘Night Fever’ dei Bee Gees, che hanno venduto milioni di copie nel mondo. 

24/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2023

FESTIVAL DI CANNES 2023: PALMA D’ORO A ‘ANATOMY OF A FALL’

La kermesse cinematografica, per la terza volta nella storia, assegna la vittoria ad una donna, la regista francese Justine Triet.

27 MAG 2023

30 ANNI DALLA STRAGE GEORGOFILI

Sangiuliano: “Lo Stato dimostra di essere più forte della mafia”

27 MAG 2023

MACERATA: MOSTRA ‘QUASI PER GIOCO. LE ARTI DI PAOLA PALLOTTINO’

L’esposizione è dedicata all’illustratrice che, per anni e come autrice di canzoni, ha collaborato con Lucio Dalla.

26 MAG 2023

NAPOLI: ‘FESTIVAL DEL GIALLO’ 2023

Ieri, durante la kermesse letteraria si è svolto il processo del secolo ad ‘Arsenio Lupin’, arrestato a Napoli nelle scorse ore.

25 MAG 2023

TORNANO IN SALA ALIEN DI RIDLEY SCOTT E IL SEQUEL ALIENS

Appuntamento al cinema per il 29, 30 e 31 maggio

25 MAG 2023

ADDIO TINA TURNER

Il mondo piange la scomparsa della ‘Regina del Rock’n Roll’, deceduta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia.