Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO VECCHIONI: ADDIO AL FIGLIO ARRIGO

Immagine dell'articolo

Un messaggio breve, inatteso e che trasuda tutto l’immenso dolore che sta vivendo in queste ore la famiglia del cantautore Roberto Vecchioni, è apparso sulla sua pagina Facebook. Il celebre professore e poeta ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi quattro figli, scrivendo: “Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.

Nonostante la popolarità dell’artista, non sono trapelate notizie sulla causa del prematuro decesso del figlio trentaseienne e non è mai stato reso noto se fosse affetto da qualche malattia, ma, dal post pubblicato sul social, è facilmente intuibile che il giovane uomo lottava da tempo contro alcuni problemi di salute.

In un’intervista all’Avvenire, risalente al 2017, Vecchioni aveva raccontato che nessuno dei quattro figli, Francesca, Arrigo, Carolina e Edoardo, la più grande avuta dal primo matrimonio, e gli altri dalla seconda moglie, la scrittrice Daria Colombo, aveva seguito le sue orme, svolgendo lavori lontani dai riflettori.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

PATTY PRAVO PORTA LA MUSICA NEI MUSEI

“Siamo tutti Opere d’arte”

18 FEB 2026

IL SANNAZARO FERITO: L’ARTE CHIAMA ALLA RICOSTRUZIONE

Una risposta corale che unisce istituzioni e mondo dell’arte

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità