Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO VECCHIONI: ADDIO AL FIGLIO ARRIGO

Immagine dell'articolo

Un messaggio breve, inatteso e che trasuda tutto l’immenso dolore che sta vivendo in queste ore la famiglia del cantautore Roberto Vecchioni, è apparso sulla sua pagina Facebook. Il celebre professore e poeta ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi quattro figli, scrivendo: “Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.

Nonostante la popolarità dell’artista, non sono trapelate notizie sulla causa del prematuro decesso del figlio trentaseienne e non è mai stato reso noto se fosse affetto da qualche malattia, ma, dal post pubblicato sul social, è facilmente intuibile che il giovane uomo lottava da tempo contro alcuni problemi di salute.

In un’intervista all’Avvenire, risalente al 2017, Vecchioni aveva raccontato che nessuno dei quattro figli, Francesca, Arrigo, Carolina e Edoardo, la più grande avuta dal primo matrimonio, e gli altri dalla seconda moglie, la scrittrice Daria Colombo, aveva seguito le sue orme, svolgendo lavori lontani dai riflettori.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire