Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO VECCHIONI: ADDIO AL FIGLIO ARRIGO

Immagine dell'articolo

Un messaggio breve, inatteso e che trasuda tutto l’immenso dolore che sta vivendo in queste ore la famiglia del cantautore Roberto Vecchioni, è apparso sulla sua pagina Facebook. Il celebre professore e poeta ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi quattro figli, scrivendo: “Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.

Nonostante la popolarità dell’artista, non sono trapelate notizie sulla causa del prematuro decesso del figlio trentaseienne e non è mai stato reso noto se fosse affetto da qualche malattia, ma, dal post pubblicato sul social, è facilmente intuibile che il giovane uomo lottava da tempo contro alcuni problemi di salute.

In un’intervista all’Avvenire, risalente al 2017, Vecchioni aveva raccontato che nessuno dei quattro figli, Francesca, Arrigo, Carolina e Edoardo, la più grande avuta dal primo matrimonio, e gli altri dalla seconda moglie, la scrittrice Daria Colombo, aveva seguito le sue orme, svolgendo lavori lontani dai riflettori.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio