Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN MUSEO GRATUITO NEL CUORE DI ROMA OVEST

Immagine dell'articolo

In pochi lo sanno, ma a Roma esiste un museo completamente gratuito in cui è possibile visitare mostre di arte contemporanea, laboratori d’arte per adulti e bambini e molto altro ancora.

Stiamo parlando del Drugstore Museum, situato nel quadrante occidentale della città. Insieme ad altri tre luoghi culturali di Roma – la tomba dell’airone di via Ravizza, la necropoli di Vigna Pia e l’area archeologica di Pozzo Pantaleo -, questo museo è parte integrante del Circuito Necropoli Portuense, un vero e proprio percorso culturale che si snoda nell’ala occidentale della capitale.

Tutte le attività organizzate dal museo sono completamente gratuite e facilmente accessibili da chiunque, perfino dai turisti. Se ancora non avete capito dov’è, vi basterà recarvi in via Portuense 317 ed esplorare il piano commerciale dello stabile che noterete in quella via.

08/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina