Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI IL MUSEO DEL LOUVRE CHIUSO PER SCIOPERO

Immagine dell'articolo

Gli scioperi e le proteste in Francia contro la riforma delle pensioni coinvolgono anche il mondo della cultura e proprio oggi, con un comunicato su twitter è stato annunciato che il Museo del Louvre non aprirà a causa proprio di della continua mobilitazione della Cultura intersindacale per chiedere il ritiro della riforma delle pensioni a cui ha aderito anche i il personale del Louvre

Non si fermano gli scioperi e le proteste in Francia, quindi e la chiusura dell’importante museo nazionale, alla vigilia della giornata di manifestazione di martedì, rientra in una mobilitazione degli ambienti culturali contro la riforma delle pensioni che nei prossimi giorni potrebbe interessare altre istituzioni nazionali.

27/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

PAUL MCCARTNEY TORNA ALLE ORIGINI

In arrivo “The Boys of Dungeon Lane”, il suo album più personale

26 MAR 2026

LA SCALA RIPARTE DA VERDI

“Otello” inaugura la stagione e vola in Asia

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026