Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATERA: VISITE GUIDATE PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO

Immagine dell'articolo

In occasione della Giornata nazionale del paesaggio, il Museo nazionale di Matera organizza delle visite guidate fra le opere che raccontano il paesaggio, esposte nella sede di Palazzo Lanfranchi: dai paesaggi lucani di Radino, Guerricchio e Levi alle tele dei paesaggisti napoletani del Sei-Settecento, parte della collezione d’Errico, fino alle ambientazioni nordiche dei dipinti di artisti fiamminghi e olandesi, arrivati a Matera dai depositi del Museo e Real Bosco di Capodimonte attraverso il progetto del Ministero della Cultura “100 opere svelate. Dai depositi ai musei”.

A questi capolavori, si aggiunge il paesaggio urbano dei Sassi e quello naturale della Murgia, del quale sarà possibile avere una speciale visuale attraverso l’affaccio offerto ai visitatori dalla terrazza di Palazzo Lanfranchi.  Le visite guidate si svolgeranno negli orari 10:00, 12:00, 17:00, 18:00. Per partecipare, è necessaria la prenotazione all’indirizzo mn-mt.comunicazione@cultura.gov.it

14/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema

06 MAR 2026

8 MARZO INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE NEI MUSEI STATALI

Ingresso gratuito per le donne e iniziative dedicate

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!