Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONVERSAZIONI CON GLI AUTORI: MIGUEL GOTOR. GENERAZIONE SETTANTA.

Immagine dell'articolo

Giovedì 3 novembre verrà inaugurato il ciclo di incontri dal titolo CONVERSAZIONI CON GLI AUTORI, la nuova iniziativa organizzata dall’Archivio centrale dello Stato per presentare ad un pubblico più vasto alcuni dei più recenti volumi di interesse storico-culturale e archivistico e stimolare, attraverso il dibattito scientifico con accademici, giornalisti e personaggi illustri del mondo della cultura, la diffusione della conoscenza di fatti ed eventi che hanno caratterizzato la storia del Paese nelle più diverse declinazioni.

Apre il ciclo il dialogo-intervista a Miguel Gotor, autore di Generazione Settanta. Storia del decennio più lungo del secolo breve (1966-1982).

Intervengono con l’autore:

Giovanni Belardelli
Università degli studi di Perugia

Giovanni Bianconi
Corriere della sera

Mirco Modolo
Archivio centrale dello Stato

 

scarica la locandinahttps://acs.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2022/10/Locandina-GOTOR-Generazione-Settanta-per-Conversazioni-con-gli-autori.png

25/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire