Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LINO BANFI: CITTADINO ONORARIO DI TAGGIA

Immagine dell'articolo

Il noto attore Lino Banfi ha iniziato la sua carriera interpretando ruoli nella commedia sexy ma, nel tempo, si è distinto anche in parti drammatiche, lavorando con importanti registi italiani.

L’artista di origini pugliesi, da giovane ha svolto il servizio militare di leva presso le ex Caserme Revelli a Taggia, in provincia di Imperia, e, nonostante siano trascorsi 66 anni, Banfi “ha mantenuto un forte legame con il territorio”.

Nelle scorse ore, il primo cittadino taggese, ha annunciato che il 22 aprile, alle 11.30 in piazza Chierotti, la piazzetta principale della cittadina, Pasquale Zagaria, nome d’arte di Banfi, riceverà il riconoscimento onorifico di ‘Cittadino Onorario’.

 Il sindaco di Taggia Mario Conio ha dichiarato: “Siamo davvero onorati di poter ospitare Lino Banfi in uno dei luoghi a lui particolarmente cari, - dove ha trascorso - una parte importante della sua vita. È curioso ricordare come l’idea di conferirgli la cittadinanza sia nata da un’amabile chiacchierata tra Lino e il presidente Toti”.

15/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio