Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LINO BANFI: CITTADINO ONORARIO DI TAGGIA

Immagine dell'articolo

Il noto attore Lino Banfi ha iniziato la sua carriera interpretando ruoli nella commedia sexy ma, nel tempo, si è distinto anche in parti drammatiche, lavorando con importanti registi italiani.

L’artista di origini pugliesi, da giovane ha svolto il servizio militare di leva presso le ex Caserme Revelli a Taggia, in provincia di Imperia, e, nonostante siano trascorsi 66 anni, Banfi “ha mantenuto un forte legame con il territorio”.

Nelle scorse ore, il primo cittadino taggese, ha annunciato che il 22 aprile, alle 11.30 in piazza Chierotti, la piazzetta principale della cittadina, Pasquale Zagaria, nome d’arte di Banfi, riceverà il riconoscimento onorifico di ‘Cittadino Onorario’.

 Il sindaco di Taggia Mario Conio ha dichiarato: “Siamo davvero onorati di poter ospitare Lino Banfi in uno dei luoghi a lui particolarmente cari, - dove ha trascorso - una parte importante della sua vita. È curioso ricordare come l’idea di conferirgli la cittadinanza sia nata da un’amabile chiacchierata tra Lino e il presidente Toti”.

15/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale