Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO ANTONELLO VENDITTI

Immagine dell'articolo

Nato “Sotto il segno dei Pesci”, oggi spegne 73 anni Antonello Venditti. Per il cantautore romano, quest’anno è un compleanno davvero speciale, in quanto festeggia anche i suoi primi cinquant’anni di carriera. Nel 1972, lanciò il suo primo album, Theorius Campus’, ‘condividendolo’ con un altro dei più grandi musicisti della musica italiana, Francesco De Gregori.

Il duo, per festeggiare l’ambizioso traguardo, nei giorni scorsi hanno annunciato l’uscita di un Lp con all’interno Generale” e “Ricordati di me” e un tour. Venditti, prima di raggiungere i posti più alti delle classifiche, dovette aspettare la fine degli anni ‘70, quando pubblicò  “Sotto il segno dei Pesci”.

All’interno sono presenti alcune delle canzoni del repertorio del pianista, ‘Sara, Bomba o non Boma, Giulia’, più lo stesso brano che ha dato il titolo al disco, Nonostante gli anni, le mode e i tantissimi generi apparsi nel mondo della musica, sono tutt’oggi intramontabili e ancora capaci di suscitare emozioni fortissime.

08/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita