Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIFE: GATTI RUSSI ESCLUSI DALLE COMPETIZIONI

Immagine dell'articolo

Le sanzioni alla Russia, a causa della guerra Ucraina, oltre a colpire l’economia, prevedono l’esclusione dei russi da ogni manifestazione internazionale sportiva e artistica. Nelle scorse ore, a circa ventiquattro ore dalla partenza delle Paralimpiadi di Pechino, è arrivato l’annuncio del CIP, il Comitato Internazionale Paralimpico: gli 83 atleti russi e bielorussi, non potranno più prender parte ai Giochi invernali.

Ma non solo, l’allontanamento da qualunque competizione, non riguarda solo gli sportivi provenienti dai due Paesi alleati, ma anche alle razze di felini che hanno origini russe, ossia Blu di Russia, Siberiano e Donskoy. La ‘Fife’, la Federazione Internazionale Felina, fondata nel 1949, che conta 40 Paesi con 42 membri, d’Europa, Sud America e Asia, compresi i due territori protagonisti del conflitto, ha deciso “di non registrare più gatti provenienti dalla Russia e di mettere uno stop alla partecipazione degli allevatori russi alle esposizioni internazionali”.

La notizia è stata riferita da Francesco Cinque, presidente della Federazione felina italiana e membro della Fife, durante il suo intervento a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1. Cinque ha aggiunto: “I felini sovietici non hanno nessuna colpa, ma il nostro vuole essere un segnale di vicinanza agli ucraini”.

04/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini