Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRIDA: IL BRAND CREATO DA CRISTINA PARODI

Immagine dell'articolo

Crida, il brand di abbigliamento femminile, che ha debuttato per la prima volta in piena pandemia, è arrivata alla quarta collezione. Le creatrici, Cristina Parodi e Daniele Palizzi, che hanno scelto la denominazione del marchio effettuando una sincrasi dei loro nomi, hanno avuto l’idea di dedicare ogni stagione ad una regione d’Italia.

Per la Fall-Winter 2022/2023, presentata alla ‘Milano Fashion Week’, l’evento del capoluogo lombardo dedicato alla moda, partito il 22 e terminerà il 28 febbraio, è stata scelta la Lombardia. Questa, è da sempre simbolo di minimalismo, forza ed eleganza, elementi caratteristici della stessa collezione.

Le due imprenditrici e amiche nella vita, hanno dichiarato: “Il viaggio attraverso l'Italia del nostro brand, punta sulla qualità del made in Italy”. Nella collezione invernale si potranno scoprire non solo abiti ma anche capispalla, camicie e accessori, tra cui cappelli e guanti.

Tutti materiali sono a km zero, come per esempio i pizzi provengono da Cantù, noto centro dove i merletti vengono creati artigianalmente con la tecnica del tombolo, e i guanti sono prodotti con pellami naturali, realizzati da artigiani bergamaschi.  

23/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire