Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Immagine dell'articolo

Il cinema, con un biopic, rende omaggio all’artista Cèline Dion. Conosciuta a livello planetario per la sua voce dolce e possente, è la cantante francocanadese che nel mondo ha venduto il maggior numero di dischi: 200 mln di copie. Il film intitolato ‘La voce dell’amore’, uscito il 20 gennaio nelle sale cinematografiche, è stato diretto e interpretato dall’attrice francese Valérie Lemercier.

La pellicola, ispirata liberamente alla vita dell’enfant prodige, ripercorre praticamente tutta la sua stratosferica carriera: dagli esordi, all’incontro con il suo manager René Angélil, più grande di lei di trentotto anni, divenuto nel 1994 suo marito, la maternità, insomma tutto il suo percorso artistico e privato.

Il film di Valérie Lemercier, presentato in anteprima al ‘Festival di Cannes’ 2021, vuole celebrare Cèline Dion, mettendo in evidenza le tappe più importanti del personaggio, i suoi immensi successi e le difficoltà che ha affrontato. La regista ha dichiarato: “Cèline Dion, che non ha visto il film, è in fondo una donna ordinaria. Di lei mi hanno colpito i suoi primi tempi, sono fantastici e anche la sua storia d’amore, perché questo è soprattutto un film d’amore”.

23/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo