Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Immagine dell'articolo

Il cinema, con un biopic, rende omaggio all’artista Cèline Dion. Conosciuta a livello planetario per la sua voce dolce e possente, è la cantante francocanadese che nel mondo ha venduto il maggior numero di dischi: 200 mln di copie. Il film intitolato ‘La voce dell’amore’, uscito il 20 gennaio nelle sale cinematografiche, è stato diretto e interpretato dall’attrice francese Valérie Lemercier.

La pellicola, ispirata liberamente alla vita dell’enfant prodige, ripercorre praticamente tutta la sua stratosferica carriera: dagli esordi, all’incontro con il suo manager René Angélil, più grande di lei di trentotto anni, divenuto nel 1994 suo marito, la maternità, insomma tutto il suo percorso artistico e privato.

Il film di Valérie Lemercier, presentato in anteprima al ‘Festival di Cannes’ 2021, vuole celebrare Cèline Dion, mettendo in evidenza le tappe più importanti del personaggio, i suoi immensi successi e le difficoltà che ha affrontato. La regista ha dichiarato: “Cèline Dion, che non ha visto il film, è in fondo una donna ordinaria. Di lei mi hanno colpito i suoi primi tempi, sono fantastici e anche la sua storia d’amore, perché questo è soprattutto un film d’amore”.

23/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina