Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Immagine dell'articolo

Il cinema, con un biopic, rende omaggio all’artista Cèline Dion. Conosciuta a livello planetario per la sua voce dolce e possente, è la cantante francocanadese che nel mondo ha venduto il maggior numero di dischi: 200 mln di copie. Il film intitolato ‘La voce dell’amore’, uscito il 20 gennaio nelle sale cinematografiche, è stato diretto e interpretato dall’attrice francese Valérie Lemercier.

La pellicola, ispirata liberamente alla vita dell’enfant prodige, ripercorre praticamente tutta la sua stratosferica carriera: dagli esordi, all’incontro con il suo manager René Angélil, più grande di lei di trentotto anni, divenuto nel 1994 suo marito, la maternità, insomma tutto il suo percorso artistico e privato.

Il film di Valérie Lemercier, presentato in anteprima al ‘Festival di Cannes’ 2021, vuole celebrare Cèline Dion, mettendo in evidenza le tappe più importanti del personaggio, i suoi immensi successi e le difficoltà che ha affrontato. La regista ha dichiarato: “Cèline Dion, che non ha visto il film, è in fondo una donna ordinaria. Di lei mi hanno colpito i suoi primi tempi, sono fantastici e anche la sua storia d’amore, perché questo è soprattutto un film d’amore”.

23/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

8 MARZO INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE NEI MUSEI STATALI

Ingresso gratuito per le donne e iniziative dedicate

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!

27 FEB 2026

E’ ANCORA SANREMO?

E’ ancora Sanremo ?

27 FEB 2026

SANREMO, LA NOTTE DELLE COVER E DEI DUETTI

Tra memoria musicale e racconto del presente