Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HAPPY DAYS: ‘CHUCK CUNNINGHAM’ È SCOMPARSO ALL’ETA’ DI 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Non c’è nessuno, appartenente alla ‘Generazione X’, che nella vita non abbia visto almeno una puntata della mitica sitcom statunitense Happy Days, dove il celeberrimo latin lover Arthur Fonzarelli, soprannominato Fonzie, faceva innamorare tutte le ragazze con la sua aria da duro, i capelli sempre perfetti e la giacca di pelle.

Tempi lontani che, il solo ricordo, fa risuonare nella mente l’indimenticabile sigla e riempie il cuore di nostalgia. Diversi i personaggi della serie tv tanto amata che, anche quando si concluse la 255 esima puntata, continuarono a recitare. Fra questi, l’attore Gavan O’Herlihy, deceduto nelle scorse ore all’età di settant’anni, che prese parte solo alla prima serie, scomparendo senza esser mai più nominato e senza un reale motivo.

Proprio la mancanza di una vaga spiegazione, portò a coniare il termine “sindrome di Chuck Cunningham”. In Happy days, diede vita al fratello maggiore di ‘Richie e Sottiletta’, e, nella sua lunga carriera, interpretando spesso il ruolo del ‘cattivo’, recitò in moltissimi film, tra cui: L’uomo da sei milioni di dollari, La donna bionica, Il giustiziere della notte 3, L’ispettore Barnaby, Sharpe’s Eagle e moltissimi altri

 


12/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire