Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HAPPY DAYS: ‘CHUCK CUNNINGHAM’ È SCOMPARSO ALL’ETA’ DI 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Non c’è nessuno, appartenente alla ‘Generazione X’, che nella vita non abbia visto almeno una puntata della mitica sitcom statunitense Happy Days, dove il celeberrimo latin lover Arthur Fonzarelli, soprannominato Fonzie, faceva innamorare tutte le ragazze con la sua aria da duro, i capelli sempre perfetti e la giacca di pelle.

Tempi lontani che, il solo ricordo, fa risuonare nella mente l’indimenticabile sigla e riempie il cuore di nostalgia. Diversi i personaggi della serie tv tanto amata che, anche quando si concluse la 255 esima puntata, continuarono a recitare. Fra questi, l’attore Gavan O’Herlihy, deceduto nelle scorse ore all’età di settant’anni, che prese parte solo alla prima serie, scomparendo senza esser mai più nominato e senza un reale motivo.

Proprio la mancanza di una vaga spiegazione, portò a coniare il termine “sindrome di Chuck Cunningham”. In Happy days, diede vita al fratello maggiore di ‘Richie e Sottiletta’, e, nella sua lunga carriera, interpretando spesso il ruolo del ‘cattivo’, recitò in moltissimi film, tra cui: L’uomo da sei milioni di dollari, La donna bionica, Il giustiziere della notte 3, L’ispettore Barnaby, Sharpe’s Eagle e moltissimi altri

 


12/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021