Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEGRAMARO: ‘ORA TI RACCONTO IL MARE’

Immagine dell'articolo

Ora ti canto il mare’, il nuovo singolo dei Negramaro e in radio dal 10 settembre, è una canzone dal sapore estivo, allegro, energico. L’inedito va ad aggiungersi all’albumContatto’, uscito a novembre scorso, ed è disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music e su tutte le piattaforme digitali.

Il testo della canzone è stato scritto da Giuliano Sangiorgi, mentre la musica è stata composta a quattro mani, sempre dal frontman del gruppo e da Andrea Mariano. Alla domanda di come mai abbia scelto di parlare del mare, Sangiorgi ha spiegato che fino a pochi mesi fa, aveva trovato sempre molta difficoltà a descrivere in maniera diversa dalle altre tante canzoni che già trattavano lo stesso tema, quello che per lui  è uno degli elementi della natura maggiormente capace di suscitare emozioni.

Solo adesso “Sono riuscito a guardarlo con occhi diversi e a raccontarlo come volevo, cioè come la terra del possibile. Dove la vita può e deve continuare. Perché il mare è Vita”. I Negramaro, il 17 settembre parteciperanno al ‘Heroes Festival’, a sostengo delle diversità e delle minoranze di genere, che si terrà all’Arena di Verona, mentre torneranno a cantare dal vivo dal 2022, con il ‘Negramaro tour’. La prima delle 18 date, si terrà il 10 marzo a Rimini, l’ultima il 30 aprile a Padova.

13/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita