Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAOLO SORRENTINO: IN CONCORSO A VENEZIA

Immagine dell'articolo

In concorso alla 78 esima ‘Mostra del Cinema di Venezia’, che si terrà dall’ 1 all’11 settembre, ci sarà anche il filmÈ stata la mano di Dio”, del premio Oscar Paolo Sorrentino. In queste ore è stato diffuso il teaser trailer della pellicola, scritta, diretta e sceneggiata dal regista che, nel 2014, ricevette l’ambita statuetta per il filmLa grande bellezza”.

Il lungometraggio, ispirato alla storia personale del regista, è ambientato a Napoli negli anni ’80, e narra la storia di Fabietto, un ragazzo i cui sogni sono molto lontani dalla realtà che lo circonda, e troppo grandi per credere che possano realizzarsi. Ma la sua vita verrà stravolta, totalmente, dall’arrivo in città de “la leggenda del calcio Diego Maradona”.

Il cast è composto da: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo e Enzo Decaro. La prima visione del film avrà luogo il 2 settembre durante la Mostra cinematografica, mentre arriverà nei cinema il 24 novembre, e il 15 dicembre verrà trasmesso su Netflix.

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

PATTY PRAVO PORTA LA MUSICA NEI MUSEI

“Siamo tutti Opere d’arte”

18 FEB 2026

IL SANNAZARO FERITO: L’ARTE CHIAMA ALLA RICOSTRUZIONE

Una risposta corale che unisce istituzioni e mondo dell’arte

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità