Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAOLO SORRENTINO: IN CONCORSO A VENEZIA

Immagine dell'articolo

In concorso alla 78 esima ‘Mostra del Cinema di Venezia’, che si terrà dall’ 1 all’11 settembre, ci sarà anche il filmÈ stata la mano di Dio”, del premio Oscar Paolo Sorrentino. In queste ore è stato diffuso il teaser trailer della pellicola, scritta, diretta e sceneggiata dal regista che, nel 2014, ricevette l’ambita statuetta per il filmLa grande bellezza”.

Il lungometraggio, ispirato alla storia personale del regista, è ambientato a Napoli negli anni ’80, e narra la storia di Fabietto, un ragazzo i cui sogni sono molto lontani dalla realtà che lo circonda, e troppo grandi per credere che possano realizzarsi. Ma la sua vita verrà stravolta, totalmente, dall’arrivo in città de “la leggenda del calcio Diego Maradona”.

Il cast è composto da: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo e Enzo Decaro. La prima visione del film avrà luogo il 2 settembre durante la Mostra cinematografica, mentre arriverà nei cinema il 24 novembre, e il 15 dicembre verrà trasmesso su Netflix.

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta