Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAOLO SORRENTINO: IN CONCORSO A VENEZIA

Immagine dell'articolo

In concorso alla 78 esima ‘Mostra del Cinema di Venezia’, che si terrà dall’ 1 all’11 settembre, ci sarà anche il filmÈ stata la mano di Dio”, del premio Oscar Paolo Sorrentino. In queste ore è stato diffuso il teaser trailer della pellicola, scritta, diretta e sceneggiata dal regista che, nel 2014, ricevette l’ambita statuetta per il filmLa grande bellezza”.

Il lungometraggio, ispirato alla storia personale del regista, è ambientato a Napoli negli anni ’80, e narra la storia di Fabietto, un ragazzo i cui sogni sono molto lontani dalla realtà che lo circonda, e troppo grandi per credere che possano realizzarsi. Ma la sua vita verrà stravolta, totalmente, dall’arrivo in città de “la leggenda del calcio Diego Maradona”.

Il cast è composto da: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo e Enzo Decaro. La prima visione del film avrà luogo il 2 settembre durante la Mostra cinematografica, mentre arriverà nei cinema il 24 novembre, e il 15 dicembre verrà trasmesso su Netflix.

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 SET 2026

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

11 SET 2026

L’arte nell’era dell’intelligenza artificiale: quando l’algoritmo incontra la creatività

Dalla pittura alla fotografia, fino alle immagini generate da un computer: l’intelligenza artificiale apre una nuova stagione creativa e riaccende una domanda antica. Che cosa rende davvero un’opera d’ar

11 SET 2026

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

07 SET 2026

SESSANTOTTO ESTAPARTY A CASAL MONASTERO (ROMA) DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Particolare attesa per la serata tributo a Battisti del 9 settembre con il raduno dei battistiani da tutta Italia e per "Insieme per Mattia", la serata-evento in memoria del giovane Mattia Rizzetti del 10 settembre

01 SET 2026

VENEZIA 83, CINQUE SGUARDI ITALIANI IN CORSA PER IL LEONE D’ORO

Amore, memoria, fantasmi e inquietudine: il cinema italiano torna protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna