Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FELLINPOLIS: IL DOCUMENTARIO IN ONORE DI FEDERICO FELLINI

Immagine dell'articolo

In occasione del centenario della nascita di Federico Fellini, uno dei registi italiani che hanno segnato la storia del cinema, durante la “Festa del Cinema di Roma” nel 2020, vennero presentate due pellicole in anteprima: “La Fellinette” e “Fellinopolis”.

Quest’ultimo è stato realizzato grazie a degli special realizzati dal regista Ferruccio Castronovo, nel dietro le quinte di alcuni dei capolavori di Fellini, “La città delle donne, E la nave va e Ginger & Fred”,  risalenti al decennio ’76 - ’86. A distanza di quarant’anni, sono stati recuperati, realizzandone un documentario.

L’intento del lavoro, diretto dalla regista Silvia Giulietti, è di permettere ai tanti ammiratori del regista, di scoprire un Fellini lontano dai riflettori e come si comportava durante il suo processo creativo dietro la cinepresa.

Da oggi, 11 Giugno, fino al 16, “Fellinopolis” verrà proiettato presso la Cineteca Milano Meet di Milano. Per il primo appuntamento di Milano e per quello del 17 giugno al Multiplex Le Befane di Rimini, è prevista la presenza speciale della regista Silvia Giulietti.

11/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.